
L'ARTE DI LAVORARE IL METALLO
Lavorazione Metalli
La forgiatura sulla base delle antiche tradizioni. Riuscire a plagiare il metallo con la stessa semplicità con la quale architetti e progettisti disegnano le loro idee.

Servizio completo in ogni minimo dettaglio
La lavorazione dei metalli Emt è sinonimo di garanzia di un servizio completo e curato nei minimi dettagli, volto alla piena soddisfazione del cliente. Privati, aziende, piccole e medie imprese, architetti, scultori o arredatori si rivolgono a noi per la poliedricità e la versatilità che l’azienda ha acquisito e comprovato negli anni.
Possiamo sagomare a disegno lamiere, lastre di marmo, lastre di vetro o plexiglass, multistrato in legno, materiali speciali e fornire quindi un prodotto semilavorato, o anche finito, a seconda delle esigenze del cliente.
Possiamo realizzare piegature, curvature, centinature, fresature, lucidature o trattamenti speciali su lamiere, tubolari, profili di qualsiasi tipi ed in qualsiasi materiale, utilizzando tutti macchinari computerizzati ed a controllo numerico affidati a tecnici specializzati

L’arte di lavorare il metallo
Grazie alle nostre tecnologie all’avanguardia è possibile lavorare anche i cd. metalli nobili (oro, ottone, rame, bronzo) con la massima precisione e cura, evitando deformazioni e sbavature.
Macchinari (taglio a controllo numerico, getto d’acqua o plasma ad alta definizione) per la lavorazione di metalli, ma non solo. Marmo, legno, vetro, plexiglass e alluminio, vengono lavorati allo stesso modo e con la stessa riuscita per un servizio che vuole garantire sempre la massima resa nella sua grande versatilità.
Materiali lavorabili:
- Ferro;
- Ottone;
- Rame;
- Bronzo;
- Marmo;
- Legno;
- Vetro;
- Acciaio Inox;
- Acciaio Lavorato;
- Alluminio;
- Oro;
- Plexiglass.

Le tecniche EMT di lavorazione metalli
Siamo infatti in grado di tagliare, fresare, piegare e curvare ecc., qualsiasi tipo di superficie, che sia piatta, curva o inclinata. Lo spessore non è mai un problema. Da 1mm a 100mm e in alcuni casi si può arrivare anche a 150mm.
I nostri macchinari di ultima generazione ci permettono di offrire una vasta gamma di tecniche di lavorazione dei metalli e, come detto, non solo quelli. Di seguito un elenco esplicativo e immediato per rendere l’idea. Si va dalle lavorazioni base di lastre e lamiere fino alle tecniche di finitura:
- Taglio a controllo numerico (cnc);
- Taglio a getto d’acqua;
- Taglio plasma ad alta definizione;
- Fusione metalli;
- Forgiatura a caldo e a freddo;
- Saldatura a tig, a elettrodi, ossicetilenica, a punti, continua;
- Pulimentatura;
- Piegatura e pressopiegatura metalli;
- Curvatura metalli;
- Brillatura;
- Centinatura;
- Fresatura;
- Lucidatura;
- Satinatura;